Gli essiccatoi per cereali Bonfanti – Cereal Dryers sono macchine agricole di produzione italiana basate sul sistema di recupero totale del calore. Se parliamo delle caratteristiche tecniche e degli sviluppi tecnologici degli essiccatoi per cereali Bonfanti, possiamo dire che il loro principale vantaggio è il perfetto funzionamento in condizioni di lavoro difficili, come quando si essicca il cereale in presenza di elevata umidità e in condizioni meteorologiche avverse.

L’azienda italiana ha sviluppato però un proprio concetto di essiccazione, utilizzando delle nuove soluzioni e ottenendo come risultato un cereale essiccato di alta qualità, procedimento che allo stesso tempo avviene in modo economico.

Si specifica inoltre che il tutto avviene nel pieno rispetto delle normative ambientali riguardanti il rilascio di agenti inquinanti nell’atmosfera, tramite specifici processi di sicurezza che impediscono alle polveri di fuoriuscire all’esterno, avendo come risultato finale dei macchinari di gran lunga più ecologici rispetto quelli di numerose aziende nel settore.

Continua a leggere

Condividi/Share: