_

All’avanguardia da sempre – BONFANTI – Essiccatoi per cereali

La nostra azienda Bonfanti – Essiccatoi per cereali è un’importante realtà del settore agricolo, rispettata e conosciuta, che si è sviluppata grazie alla qualità e all’affidabilità dei propri prodotti. Per avere un prodotto tecnologico di alta qualità è necessario partire dalla sua progettazione. Proprio la progettazione curata nei minimi particolari ci ha permesso di avere una macchina agricola performante, affidabile, innovativa con tecnologia all’avanguardia e servizio di assistenza competente, rendendo i nostri essiccatoi per cereali molto semplici da gestire nel funzionamento.

Approfonditi studi ci hanno portato a prestazioni eccellenti, alla resistenza e durata nel tempo, alla sicurezza di funzionamento con tutti i tipi di cereali. Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non avessimo anche usato software di progettazione 3D. Il montaggio meccanico dell’essiccatoio Bonfanti viene completamente verificato al computer durante la fase di progettazione, evitando qualsiasi imperfezione nella realizzazione e negli assemblamenti dei componenti metallici finiti. 

Grazie all’utilizzo di software meccanico 3D è possibile verificare la corretta esecuzione di ogni singolo particolare che compone l’essiccatoio. Il montaggio è ora più semplice, grazie all’utilizzo di indicazioni con disegni di posizionamento in 3D.

E’ ora possibile controllare molti particolari costruttivi degli essiccatoi Bonfanti ancora prima della produzione come:

– il posizionamento dei ventilatori a terra in modo di non avere fonti di rumore e vibrazione in alto, questo rende semplice la manutenzione o la sostituzione dei particolari di usura

– i condotti interni superiori in acciaio inossidabile fortemente resistenti all’usura ed alla corrosione;

– i bruciatori in vena d’aria inseriti direttamente all’interno della struttura dell’essiccatoio, in modo di migliorare la resa e la distribuzione del calore

– i molti rinforzi strutturali che garantiscono una elevata resistenza alle forze esterne (quale vento e neve) e durata nel tempo;

– le porte di ispezione, situate in posizione comoda e di facile ingresso.

Con questi disegni in 3D è ora possibile inserire l’essiccatoio nei nuovi progetti, di definire precisamente il punto di carico e scarico del cereale nell’essiccatoio.

Utilizzando il rendering dei disegni in 3D la comprensione visiva dell’impianto completo è piacevole ed immediata.

Continua a leggere
error: Content is protected !!